Test dell’udito: perchè è utile farlo?

Perchè spesso parliamo di test o screening dell'udito? Il test dell’udito serve a riconoscere una perdita uditiva e a valutarne l’entità. Infatti, non tutte le ipoacusie sono uguali: ognuna necessita di un trattamento diverso a seconda dell’entità della perdita, dell’età di chi ne soffre, delle sue abitudini e del suo stile di vita.


screening udito

Il test dell’udito di CamWeCare


requisiti uditivi per rinnovo patente

Lo screening dell'udito o esame audiometrico è un test finalizzato allo studio delle malattie dell’orecchio e per diagnosticare casi di sospetta ipoacusia, ovvero l’abbassamento dell’udito. In questo esame si analizza il livello di percezione dei suoni e dei rumori da parte del soggetto per verificare lo stato di salute dell’udito.


Nel nostro Centro Acustico a Melzo troverete l'audioprotesista Roberto Cariola, professionista con molti anni di esperienza, laureato in Audioprotesi e con un percorso accademico completo.


Trattiamo solo ed esclusivamente apparecchi acustici delle aziende migliori a livello mondiale. Da noi potete trovare un ventaglio di soluzioni adatte per tutte le perdite uditive al miglior prezzo. Scopri i nostri servizi ed esegui il test preliminare dell'udito direttamente online!





Durata del test uditivo


Il test dell’udito dura circa 20-30 minuti e non è per nulla invasivo. Sia i bambini che gli anziani possono effettuarlo senza problemi, grazie alle nuove tecnologie che permettono di registrare le risposte del cervello agli stimoli sonori senza che il soggetto debba comunicare quello che sente.


È importante prendersi cura del proprio udito attraverso la prevenzione. Ecco perchè CamWeCare offre la possibilità di effettuare un test dell’udito gratuito presso il nostro centro a Largo Gramsci, 3, Melzo, MI 20066


Inoltre il nostro studio per la correzione dell'udito è riconosciuto e accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale ed inserito nell’Albo fornitori ASL – INAIL, quindi può (a coloro che ne abbiano i requisiti) concedere GRATUITAMENTE le protesi acustiche.



 

Affidati ad un professionista del settore da più di 20 anni


PRENOTA IL TUO CONTROLLO UDITO GRATUITO